n-piccolasognatrice96:

“Credo che la felicità abbia il profumo di te, di te che sorridi, di noi che ridiamo, di te che mi guardi con i tuoi occhioni, di noi che ci guardiamo e ci capiamo, di te che sei dolce, di noi che ci abbracciamo stretti e non ci lasciamo, credo che la felicità abbia il profumo di me e te insieme, di noi che oramai ci apparteniamo.”

— n-piccolasognatrice96

scrivoperanestetizzaretutto:

“Credimi ti tornerò in mente e farà molto male”

— scrivoperanestetizzaretutto

septeline:

E quando crolliamo, che crolliamo, crolliamo da soli, dentro le stanze. E uno che viene da fuori non direbbe mai, a vederci che teniamo su una compagnia di trenta persone e beviamo Lambrusco e diciamo cazzate, non lo direbbe mai che diamo i pugni al muro, quando torniamo a casa.

Paolo Nori

(via parlamitucheiononmiparlopiu)

septeline:

Mi sono ritrovata a guardare le vecchie foto. Erano foto di quando iniziavo ad osservare la vita con occhi diversi, sempre ingenui, ma forse un po’ la stavo iniziando a capire. Erano gli anni delle prime volte, con il cuore che guardava sempre il bello, il romanticismo, la naturalezza dei modi di fare, senza riuscire a pensare che a volte anche gli angeli sono capaci di ingannare. Quante persone si perdono nella vita. Risulta sempre difficile immaginare (e crederci, poi) che spesso chi ha condiviso con te i segreti più forti, le debolezze più timide, il primo ballo e la prima sigaretta, i primi amori e i primi cieli stellati, con il passare degli anni non sarebbe stato più accanto a te. Accanto è una parola contorta: perché le persone puoi salutarle per strada, puoi incontrarle e magari anche condividerci la cena e le battute illogiche. Ma accanto è diverso: accanto è parlargli ancora col cuore tra le dita, è spogliarti ancora delle debolezze, sono i piani per il futuro, è tenersi ancora per mano per ritrovare la strada di casa quando ci perdiamo. Poi tutto scompare. Come facciamo ad abituarci all’improvviso a tutto questo? All’inizio sembra così difficile rinunciare a qualcuno che ti è stato accanto. Poi ti ritrovi, col passare degli anni, ad essere lontana e non riesci a capirne il senso, ne il modo in cui sei riuscita a farlo. È davvero un peccato. Ma la verità è che quando non lo scegliamo noi, riesce a fare male, non poco, ma quando si supera poi indietro non ci si guarda più: ci sono punti che non bisogna toccare e persone che non bisognerebbe far soffrire, perché davvero non tutti lo meritiamo. E quando la differenza non riescono a capirla, allora ti riempi le tasche di rancore, di lacrime, di delusione e rabbia, e cammini per la tua strada. All’inizio risulta così pesante. Ma poi, alla fine, ti ritrovi con chi il tuo cuore lo cura davvero. Fai spazio a chi merita il tuo tempo e la tua ricchezza, la tua famiglia e il tuo sonno. E inizierai a comprendere che forse solo adesso stai iniziando a capirla davvero, la vita.

— septeline

(via parlamitucheiononmiparlopiu)

septeline:

Dobbiamo accettare che non sempre riceviamo tutto ciò che meritiamo. A volte innalziamo le persone così tanto da non essere capaci di renderci conto che, mentre aggiungiamo loro gli scalini per farli andare in alto, affondiamo nelle sabbie mobili della loro inconsapevolezza. Poi arriva un punto in cui ci aspettiamo di guardarci in faccia sulla cima della scalinata, e loro vedono il tramonto che gli hai offerto e tu invece non vedi nulla. “Perché non merito anche io una vista chiara del mondo?” Regalare l’apice del nostro cuore a qualcuno non implica che quel qualcuno faccia lo stesso. Non sempre si ha la capacità di apprendere quanta fatica e amore ci si mette nelle piccole cose; alcune menti sono talmente miopi da riuscire a guardare solo le cose grandi, senza accorgersi che in realtà sono proprio quelle più irrilevanti. E allora tu restaci male, prova a giustificarli senza trovarne un senso razionale abbastanza da capirli, arrabbiati, rimproverati, riempiti di rimorsi. Ma poi vai avanti. Perché una vita fatta di piccole cose ti porta sempre a comprendere quelle migliori. Essere onesti non ti darà tante cose, ma ti darà sempre quelle giuste.

— septeline

(via parlamitucheiononmiparlopiu)

septeline:

Lascia andare chi continua ad aspettare fermo che tu corra verso di lui. Lascia andare chi ti vede ma non ti guarda, chi non trova il tempo per cercarti, chi finge di amarti quando ti vede e per il resto del tempo si dimentica di te. Lascia andare chi non ti pensa quando sei lontano, chi non è capace di andare a fondo ma vive galleggiando sulle cose, chi tocca la pelle e non arriva al cuore. Lascia andare chi finge di non capire, chi si fa guidare dalla prepotenza e dall’autorità che non gli permettono di tornare indietro. Lascia andare chi ha scelto di perderti, di attraversare la strada e non prenderti per mano, chi non ha abbastanza cuore per capire come andare oltre. Non permettere mai, ad un cuore impuro, di toccare la tua anima pura.

— septeline

(via parlamitucheiononmiparlopiu)

catastrofeanotherme:

“Oggigiorno si conosce il prezzo di tutto, ma non si conosce il valore di niente.”

— Oscar Wilde, “Il ritratto di Dorian Gray”

(via amolenostremaniunite)

nochkoroleva:

image

(via amolenostremaniunite)

nochkoroleva:

image

(via amolenostremaniunite)

disperanzeinfrante:

“A volte il tuo cuore ha bisogno di più tempo per accettare ciò che la tua mente già sa.”

-True Quotes

(via amolenostremaniunite)